Settembre 18, 2024

19 settembre 2024 - Presentazione del volume "Girolamo Genga. La pala di Cesena e il suo restauro alla Pinacoteca di Brera"

Il giorno 19 settembre 2024 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Nazionale Braidense in Sala Lettura, verrà presentato il volume “Girolamo Genga. La pala di Cesena e il suo restauro alla Pinacoteca di Brera”, edito da Marsilio. Il volume, a cura di Andrea Carini e Cristina Quattrini, presenta i risultati delle analisi scientifiche realizzate dal laboratorio DIART dell’Università degli Studi di Milano, dal Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università degli

SIF 2024 - presentate le ultime ricerche del LAMBDA al CX congresso della Società Italiana di Fisica

Alla CX edizione del congresso nazionale della Società Italiana di Fisica, tenutosi a Bologna dal 9 al 13 settembre 2024, sono stati presentati i risultati delle ultime ricerche del nostro laboratorio. Durante la sessione mattutina di venerdì 13 della Sezione 6 il dott. Simone Caglio ha introdotto uno studio sui bronzi archeologici studiati tramite XRF e spettrometria in riflettanza. Durante la sessione pomeridiana, presieduta dalla prof.ssa Anna Galli, il dott.